Menu di scelta rapida
Immagine superiore del sito con uno slogan: Un Consorzio al servizio dell'ambiente.
Nell'animazione in flash si visualizzano fiori e farfalle per introdurre il navigatore al tema dell'ambiente.
Dettaglio News

19/10/2011 - Raccolta differenziata 10 più

L’iniziativa di Conai e Ministero dell’Ambiente per informare i cittadini sulla qualità della raccolta differenziata si fermerà anche a Cuneo, in Piazza Galimberti il 29 0ttobre 2011.    Comunicato stampa

“Raccolta 10 Più” è un on the road attraverso le piazze dei capoluoghi italiani per spiegare ai cittadini la raccolta differenziata di qualità, puntando su come si raccolgono in modo corretto gli imballaggi.

Nel giro di un mese saranno in tutto 110 le città che ospiteranno il gazebo allestito dal Conai. Per informare i cittadini durante il tour, Conai ha preparato un decalogo contente le 10 regole fondamentali per differenziare bene gli imballaggi di plastica, alluminio, carta, vetro, legno e acciaio.

DECALOGO

La manifestazione, alla seconda edizione, si svolgerà nei 20 capoluoghi di regione, nei 90 capoluoghi di provincia e in tutti i comuni italiani che hanno aderito e aderiranno alla manifestazione attraverso il sito www.raccoltadiecipiu.it. Varie le iniziative: dai van con il logo dell’evento, ai gazebo allestiti nei capoluoghi di regione ai materiai informativi per i cittadini. Le piazze italiane diventeranno lo snodo centrale di Raccolta 10 Più e il luogo dove sarà possibile ricevere il Decalogo per la Raccolta Differenziata di Qualità. Un team di biciclette con il logo “Raccolta 10 Più” gireranno per la città distribuendo ai cittadini il Decalogo e coinvolgendoli nella manifestazione.

Valida il codice di marcatura della pagina - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3CValida i fogli di stile di questo sito - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C