

Stiamo provvedendo all’adeguamento della presente sezione al seguente link
Con Legge regionale 24 maggio 2012, n. 7.Disposizioni in materia di servizio idrico integrato e di gestione integrata dei rifiuti urbani al Capo VI DISPOSIZIONI TRANSITORIE E FINALI - Art. 14. (Norme transitorie)-viene previsto che:
1.Entro un anno dalla data entrata in vigore della presente legge, le province e i comuni di ciascun ambito territoriale ottimale stipulano la convenzione istitutiva della conferenza d'ambito
…………………….omissis……………..
8. Le conferenze d’ambito all’atto del conferimento di cui al comma 7 subentrano nei rapporti giuridici attivi e passivi, ivi compresi quelli relativi al personale in servizio alla data del 31.12.2010,individuati ed approvati ai sensi dei commi 4 e 7 del presente articolo.
9. Nel periodo transitorio in cui continuano ad esercitare le loro attività, ai consorzi di bacino e alle associazioni d’ambito è vietato attivare procedure di reclutamento del personale.
A decorrere dalla data di conferimento alla conferenza d’ambito le associazioni d’ambito e i consorzi di bacino di cui alla l.r. 24/2002 sono sciolti o posti in liquidazione, senza necessità di ulteriore atto o deliberazione e si estinguono in conformità alle norme che li disciplinano.
Il 28 maggio 2013 è venuto a scadere il temine per la stipula della convenzione.
Al soggetto subentrante l’onere e la competenza di verificare, coordinare ed organizzare le ulteriori iniziative per l'integrità e la legalità nell’ambito della Conferenza.
Legge Regionale 24 maggio 2012, n. 7 "Disposizioni in materia di servizio idrico integrato e di gestione integrata dei rifiuti". Convenzione-tipo per l'istituzione delle conferenze d'ambito, pubblicata su BUR del 3 gennaio 2013- Ricognizione Provincia di Cuneo. Esame-approvazione-
- Disposizioni generali
- Organizzazione
- Consulenti e collaboratori
- Personale
- Bandi di concorso
- Performance
- Enti controllati
- Attività e procedimenti
- Provvedimenti
- Controlli sulle imprese
- Bandi di gara e contratti
- Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
- Bilanci
- Beni immobili e gestione patrimonio
- Controlli e rilievi sull'amministrazione
- Servizi erogati
- Pagamenti dell'amministrazione
- Opere pubbliche
- Pianificazione e governo del territorio
- Informazioni ambientali
- Strutture sanitarie private accreditate
- Interventi straordinari e di emergenza
- Altri contenuti